banner sito aforismi.anpensieri.it

Le frasi più belle del Web da condividere

Le più belle frasi e i più bei aforismi che circolano su internet da condividere


Ecco una pagina di frasi e aforismi tratti dal web, che rappresenta una selezione di citazioni e pensieri che circolano in rete. Tuttavia, va notato che molte delle frasi presenti in questa pagina non hanno un'attribuzione sicura e verificata all'autore. In alcuni casi, l'autore è noto ma la fonte originale potrebbe essere incerta. Nonostante ciò, questi aforismi possono essere fonte di ispirazione e riflessione sulla vita, l'amore, la felicità e altri temi universali.


Sii te stesso; tutti gli altri sono già presi.
Oscar Wilde
Sono egoista, impaziente e un po' insicura. Faccio errori, sono fuori controllo e a volte difficile da gestire. Ma se non riesci a sopportarmi nel mio peggior momento, allora di sicuro non mi meriti nel mio momento migliore.
Marilyn Monroe
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana; e non sono sicuro dell'universo.
Albert Einstein
Tanti libri, così poco tempo.
Frank Zappa
Una stanza senza libri è come un corpo senza anima.
Marco Tullio Cicerone
Sii quello che sei e di' quello che senti, perché a chi se ne preoccupa non importa, e a chi importa non se ne preoccupa.
Bernard M. Baruch
Devi ballare come se nessuno stesse guardando, amare come se non fossi mai stato ferito, cantare come se nessuno stesse ascoltando e vivere come se fossi in paradiso sulla terra.
William W. Purkey
Sai di essere innamorato quando non riesci a prendere sonno perché la realtà è finalmente migliore dei tuoi sogni.
Dr. Seuss
Si vive una volta sola, ma se lo si fa bene, una volta è abbastanza.
Mae West
Sii il cambiamento che desideri vedere nel mondo.
Mahatma Gandhi
In tre parole posso riassumere tutto ciò che ho imparato sulla vita: va avanti.
Robert Frost
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
J.K. Rowling
Non camminare davanti a me... potrei non seguirti. Non camminare dietro di me... potrei non guidarti. Cammina accanto a me... e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus
Se dici la verità, non devi ricordare nulla.
Mark Twain
L'amicizia... nasce nel momento in cui un uomo dice a un altro: Cosa! Anche tu? Credevo che nessuno tranne me...
C.S. Lewis
Ho imparato che le persone dimenticheranno cosa hai detto, dimenticheranno cosa hai fatto, ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.
Maya Angelou
Un amico è qualcuno che conosce tutto di te e ti ama comunque.
Elbert Hubbard
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte delle persone esiste, e basta.
Oscar Wilde
Perdona sempre i tuoi nemici; niente li infastidisce così tanto.
Oscar Wilde
L'oscurità non può scacciare l'oscurità: solo la luce può farlo. L'odio non può scacciare l'odio: solo l'amore può farlo.
Martin Luther King Jr.
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Mahatma Gandhi
Accettiamo l'amore che pensiamo di meritare.
Stephen Chbosky
Senza musica, la vita sarebbe un errore.
Friedrich Nietzsche
Sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che sto dicendo.
Oscar Wilde
Essere se stessi in un mondo che cerca costantemente di farti diventare qualcos'altro è il più grande successo.
Ralph Waldo Emerson
Ecco ai pazzi. Ai disadattati. Ai ribelli. Ai creatori di guai. Ai tondi in un mondo di quadri. A quelli che vedono le cose in modo diverso. Non amano le regole. E non hanno alcun rispetto per lo status quo. Puoi citarli, essere in disaccordo con loro, glorificarli o vilificarli. L'unica cosa che non puoi fare è ignorarli. Perché cambiano le cose. Spingono la razza umana in avanti. E mentre alcuni possono vederli come pazzi, noi vediamo il genio. Perché le persone che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, sono quelle che lo fanno.
Rob Siltanen
La follia è fare la stessa cosa, ripetutamente, ma aspettandosi risultati diversi.
Narcotics Anonymous
Credo che tutto accada per una ragione. Le persone cambiano così puoi imparare a lasciarle andare, le cose vanno male così apprezzi quando vanno bene, credi alle bugie così alla fine impari a non fidarti di nessuno tranne te stesso e, a volte, le cose buone si sfasciano così le cose migliori possono ricomporsi.
Marilyn Monroe
È meglio essere odiati per ciò che sei che amati per ciò che non sei.
André Gide
Tra vent'anni sarai più deluso dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Quindi mollare le cime. Allontanati dal porto sicuro. Prendi il vento nelle tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.
H. Jackson Brown Jr.
Solo una volta nella tua vita, credo davvero, trovi qualcuno che può capovolgere completamente il tuo mondo. Gli racconti cose che non hai mai condiviso con nessun'altra anima e loro assorbono tutto ciò che dici e vogliono sentire di più. Condividi speranze per il futuro, sogni che non si avvereranno mai, obiettivi che non sono stati raggiunti e le tante delusioni che la vita ti ha riservato. Quando accade qualcosa di meraviglioso, non vedi l'ora di raccontarglielo, sapendo che condivideranno la tua emozione. Non si vergognano di piangere con te quando sei ferito o ridere con te quando fai il buffone. Non feriscono mai i tuoi sentimenti o ti fanno sentire come se non fossi abbastanza bravo, ma piuttosto ti costruiscono e ti mostrano le cose di te stesso che ti rendono speciale e persino bello. Non c'è mai alcuna pressione, gelosia o competizione, ma solo una calma silenziosa quando sono intorno. Puoi essere te stesso e non preoccuparti di cosa penseranno di te perché ti amano per quello che sei. Le cose che sembrano insignificanti per la maggior parte delle persone, come una nota, una canzone o una passeggiata, diventano tesori inestimabili custoditi nel tuo cuore da conservare per sempre. I ricordi della tua infanzia tornano e sono così chiari e vividi che è come essere di nuovo giovani. I colori sembrano più luminosi e brillanti. Il riso sembra far parte della vita quotidiana, mentre prima era raro o non esisteva affatto. Una telefonata o due durante il giorno aiuta a superare una lunga giornata lavorativa e porta sempre un sorriso sul tuo viso. In loro presenza, non c'è bisogno di una conversazione continua, ma scopri di essere abbastanza contento solo nel fatto che siano vicini. Le cose che prima non ti interessavano diventano affascinanti perché sai che sono importanti per questa persona così speciale per te. Pensi a questa persona in ogni occasione e in tutto quello che fai. Le cose semplici le portano alla mente come un cielo azzurro pallido, un vento leggero o anche una nuvola temporalesca all'orizzonte. Apri il tuo cuore sapendo che c'è una possibilità che un giorno possa essere spezzato e aprendo il tuo cuore, provi un amore e una gioia che non avresti mai sognato possibile. Scopri che essere vulnerabile è l'unico modo per permettere al tuo cuore di provare un vero piacere così reale che ti spaventa. Trovi forza nel sapere di avere un vero amico e forse un'anima gemella che rimarrà fedele fino alla fine. La vita sembra completamente diversa, emozionante e degna di essere vissuta. La tua unica speranza e sicurezza sta nel sapere che sono parte della tua vita.
Bob Marley
Tutto ciò che è oro non luccica, non tutti quelli che vagano sono perduti; il vecchio che è forte non appassisce, le radici profonde non sono raggiunte dal gelo. Dalle ceneri un fuoco sarà risvegliato, una luce dalle ombre sorgerà; rinnovata sarà la lama che fu spezzata, l'incoronato senza corona sarà di nuovo re.
J.R.R. Tolkien
Sono le nostre scelte, Harry, che mostrano ciò che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.
J.K. Rowling
La persona, sia gentiluomo o dama, che non prova piacere in un buon romanzo, deve essere insopportabilmente stupida.
Jane Austen
L'imperfezione è bellezza, la follia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.
Marilyn Monroe
Ci sono solo due modi per vivere la tua vita. Uno è come se niente fosse un miracolo. L'altro è come se tutto fosse un miracolo.
Albert Einstein
Non bisogna soffermarsi sui sogni e dimenticare di vivere.
J.K. Rowling
Buoni amici, buoni libri e una coscienza assopita: questa è la vita ideale.
Mark Twain
Mentre leggeva, mi innamoravo come ci si addormenta: lentamente e poi tutto in una volta.
John Green
Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi stanno guardando le stelle.
Oscar Wilde
Le fiabe sono più che vere: non perché ci dicono che esistono i draghi, ma perché ci dicono che i draghi possono essere sconfitti.
Neil Gaiman
Il pazzo pensa di essere saggio, ma il saggio sa di essere un pazzo.
William Shakespeare
È meglio rimanere in silenzio rischiando di passare per un pazzo, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio.
Maurice Switzer
Ogni volta che ti trovi dalla parte della maggioranza, è il momento di riformare (o fermarsi e riflettere).
Mark Twain
La vita è ciò che ci succede mentre siamo occupati a fare altri piani.
Allen Saunders
Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono di Dio, ecco perché lo chiamiamo presente.
Bill Keane
Non ho fallito. Ho solo trovato 10.000 modi che non funzionano.
Thomas A. Edison
Non è la mancanza d'amore, ma la mancanza di amicizia che rende infelici i matrimoni.
Friedrich Nietzsche
Il contrario dell'amore non è l'odio, è l'indifferenza. Il contrario dell'arte non è la bruttezza, è l'indifferenza. Il contrario della fede non è l'eresia, è l'indifferenza. E il contrario della vita non è la morte, è l'indifferenza.
Elie Wiesel
Una donna è come una bustina di tè; non si sa mai quanto sia forte finché non è in acqua calda.
Eleanor Roosevelt
L'uomo che non legge non ha alcun vantaggio sull'uomo che non può leggere.
Mark Twain
Ti amo senza sapere come, o quando, o da dove. Ti amo semplicemente, senza problemi o orgoglio: ti amo in questo modo perché non conosco alcun altro modo di amare se non questo, in cui non esiste un io o un tu, così intimo che la tua mano sul mio petto è la mia mano, così intimo che quando mi addormento si chiudono i tuoi occhi.
Pablo Neruda
Potrei non essere andato dove volevo andare, ma penso di essere finito dove dovevo essere.
Douglas Adams
Se non stai per qualcosa, cadrai per qualsiasi cosa.
Gordon A. Eadie
Giuro solennemente che sto combinando guai.
J.K. Rowling
Fuori da un cane, un libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro un cane è troppo buio per leggere.
Groucho Marx
Sono abbastanza artista da attingere liberamente dalla mia immaginazione. L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata. L'immaginazione abbraccia il mondo.
Albert Einstein
Ama tutti, fida di pochi, non far del male a nessuno: sii capace per il tuo nemico piuttosto in potere che in uso; e tieni il tuo amico sotto la chiave della tua stessa vita: fatti rimproverare per il silenzio, ma mai tassato per il discorso.
William Shakespeare
Mi piace il nonsenso, sveglia le cellule cerebrali. La fantasia è un ingrediente necessario nella vita.
Dr. Seuss
Sei mai stato innamorato? Orribile, vero? Ti rende così vulnerabile. Ti apre il petto e ti apre il cuore e significa che qualcuno può entrare dentro di te e sconvolgerti.
Neil Gaiman
Un giorno senza sole è come, sai, notte.
Steve Martin
Un lettore vive mille vite prima di morire, disse Jojen. L'uomo che non legge ne vive solo una.
George R.R. Martin
Non rimandare a domani ciò che può essere fatto dopodomani altrettanto bene.
Mark Twain
Essere amati profondamente da qualcuno ti dà forza, mentre amare profondamente qualcuno ti dà coraggio.
Lao Tzu
I Comandamenti Paradossali: Le persone sono illogiche, irragionevoli e egoiste. Amale comunque. Se fai del bene, ti accuseranno di motivi egoistici nascosti. Fai del bene comunque. Se sei di successo, vincerai falsi amici e veri nemici. Affermati comunque. Il bene che fai oggi sarà dimenticato domani. Fai del bene comunque. Onestà e franchezza ti rendono vulnerabile. Sii onesto e franco comunque. Gli uomini e le donne più grandi con le idee più grandi possono essere abbattuti dai più piccoli uomini e donne con le menti più piccole. Pensa in grande comunque. Le persone favoriscono i deboli ma seguono solo i primi della classe. Lotta per qualche debole comunque. Ciò che passi anni a costruire può essere distrutto in una notte. Costruisci comunque. Le persone hanno davvero bisogno di aiuto, ma potrebbero attaccarti se li aiuti. Aiuta le persone comunque. Dai al mondo il meglio che hai e ti prenderanno a calci nei denti. Dai al mondo il meglio che hai comunque.
Kent M. Keith
Hai cervello nella tua testa. Hai piedi nelle tue scarpe. Puoi dirigerti in qualsiasi direzione tu scelga. Sei per conto tuo. E sai quello che sai. E TU sei quello che deciderà dove andare...
Dr. Seuss
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram