banner sito aforismi.anpensieri.it

Aforismi e frasi sull'amore di Paulo Coelho

Apprezza ciò che sei perché tu sei amore, quell'amore che cerchi in ogni cosa e in ogni dove. Accogli ciò che tu sei perché tu sei ciò che cerchi di essere, ciò che tu vuoi essere, tu sei la vita che crea la tua vita. Accetta te stesso, amore del tuo amore, perché tu sei ciò che hai tanto bisogno di essere. Sorridi all'amore che tu emani perché tu sei quell'amore che cerchi in ogni luogo, pace dei tuoi sensi.
Paulo Coelho
Chi ama riesce a vincere il mondo, non ha paura di perdere nulla. Il vero amore è un atto di totale abbandono.
Aforismi di Paulo Coelho
Se non penserò all'amore, non sarò niente.
Frasi di Paulo Coelho
L’amore è una forza selvaggia. Quando tentiamo di controllarlo ci distrugge, quando tentiamo di imprigionarlo ci rende schiavi, quando tentiamo di capirlo di lascia smarriti e confusi. Paulo Coelho – Frasi d’amore
Aforismi di Paulo Coelho
L'Amore non è un abitudine, un impegno o un debito. L'Amore è.
Frasi di Paulo Coelho
Nessuna Passione è inutile, nessun amore è sprecato.
Frasi di Paulo Coelho
Sono convinta che, quando cerchiamo l'amore con coraggio, esso si rivela e noi finiamo con l'attirare altro amore. Se qualcuno ci desidera, ci desiderano tutti. Se invece siamo soli, ci isoliamo sempre di più. La vita è strana.
Aforismi di Paulo Coelho
Anche se avesse dovuto significare partenza, solitudine, tristezza, l'amore valeva comunque ogni centesimo del suo prezzo.
Frasi di Paulo Coelho
Io ho paura dell'amore, perché esso implica cose che vanno al di la dell'umana comprensione.
Frasi di Paulo Coelho
L'amore si scopre soltanto amando.
Frasi di Paulo Coelho
L'amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo. L'amore può condurci all'inferno o al paradiso, comunque ci porta sempre in qualche luogo. È necessario accettarlo, perché esso è ciò che alimenta la nostra esistenza. Se non lo accettiamo, moriremo di fame pur vedendo i rami dell'albero della vita carichi di frutti: non avremo il coraggio di tendere la mano e di coglierli. È necessario ricercare l'amore là dove si trova, anche se ciò potrebbe significare ore, giorni, settimane di delusione e di tristezza. Perché nel momento in cui partiamo in cerca dell'amore, anche l'amore muove per venirci incontro. E ci salva.
Frasi di Paulo Coelho
L'esperienza spirituale è soprattutto un'esperienza pratica dell'amore. E nell'amore non esistono regole.
Aforismi di Paulo Coelho
Insieme con la nascita dell'amore sorge il bisogno di una risposta per il mistero della vita.
Frasi di Paulo Coelho
Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose.
Aforismi di Paulo Coelho
Nell'Amore non si può ferire nessuno. Ognuno di noi è Responsabile di quello che prova, e non può incolpare l'altro.
Frasi di Paulo Coelho
Avevo sempre saputo che il vero amore è al di sopra di tutto e che sarebbe stato meglio morire, piuttosto che cessare di amare. Ma pensavo che solo gli altri ne avessero il coraggio. In quel momento, invece, scoprivo di esserne capace anch'io. Anche se avesse dovuto significare partenza, solitudine, tristezza, l'amore valeva comunque ogni centesimo del suo prezzo.
Frasi di Paulo Coelho
Ho sempre pensato che il poeta fosse in errore: è pericoloso "lasciar traboccare", perché si corre il rischio di inondare le aree in cui vivono le persone amate, facendole annegare col nostro amore e il nostro entusiasmo. Per tutta la vita, ho cercato di comportarmi come una cisterna, senza mai superare i limiti delle mie pareti interiori.
Frasi di Paulo Coelho
L'amore è una forza selvaggia. Quando tentiamo di controllarlo, ci distrugge. Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi. Quando tentiamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi.
Aforismi di Paulo Coelho
La passione è bella, divertente e può arricchire molto la vita ma è qualcosa di differente dall'amore.
Frasi di Paulo Coelho
Saremo matti, come coloro che hanno inventato l'amore!
Frasi di Paulo Coelho
Quanto più lontani stanno, tanto più vicini al cuore sono i sentimenti che cerchiamo di soffocare e dimenticare.
Aforismi di Paulo Coelho
Poiché è certo che incontrerà l'amore, l'amore compare.
Frasi di Paulo Coelho
Tutti sanno amare, poiché nascono con questo dono.
Alcuni praticano l'amore naturalmente ma la maggioranza deve apprendere di nuovo.
Ricordare come si ama.
E tutti, hanno bisogno di bruciare nel fuoco delle proprie emozioni passate, di rivivere gioie e dolori, cadute e riprese.
Fino al momento in cui sono in grado di vedere il filo conduttore che esiste dietro ogni nuovo incontro.
P.Coelho
Aforismi di Paulo Coelho
Perfino Dio ha il suo inferno: è il suo amore per gli uomini.
Frasi di Paulo Coelho
Sottrarsi alla passione o abbandonarvisi ciecamente?
Frasi di Paulo Coelho
Tesoro, meglio essere infelice con un uomo ricco che vivere felice con un uomo povero... non è indispensabile pensare all'amore: all'inizio, anch'io non amavo tuo padre, ma il denaro compra tutto, persino l'amore vero. E pensa... tuo padre non è neppure ricco!
Frasi di Paulo Coelho
Quando si Ama, Le Cose Acquistano un significato Più Profondo.
Frasi di Paulo Coelho
Tre parole che i Greci usarono per designare l'Amore: Eros, Philos e Agape.
Aforismi di Paulo Coelho
In quel momento fu come se il tempo si fermasse, e l'Anima del Mondo sorgesse con tutta la sua forza davanti al ragazzo. Quando guardò gli occhi di lei, un paio di occhi neri, le labbra indecise fra un sorriso e il silenzio, egli comprese la parte più importante e più saggia del Linguaggio che parlava il mondo e che chiunque, sulla terra, era in grado di capire con il proprio cuore. E si chiamava Amore, una cosa più antica degli uomini e persino del deserto, che tuttavia risorgeva sempre con la stessa forza dovunque due sguardi si incrociassero come si incrociarono quei due davanti a un pozzo. Le labbra della giovane, infine, decisero di accennare un sorriso: era un segnale, il segnale che il ragazzo aveva atteso per tanto tempo nel corso della vita, che aveva ricercato nelle pecore e nei libri, nei cristalli e nel silenzio del deserto. Ed era là, il linguaggio puro del mondo, senza alcuna spiegazione, perché l'universo non aveva bisogno di spiegazioni per proseguire il proprio cammino nello spazio senza fine. Tutto ciò che il ragazzo capiva in quel momento era che si trovava di fronte alla donna della sua vita e anche lei, senza alcun bisogno di parole, doveva esserne consapevole. Ne era certa più di quanto lo fosse di ogni altra cosa al mondo, anche se i genitori, e i genitori dei genitori, le avevano sempre detto che, prima di sposarsi, bisognava frequentarsi, fidanzarsi, conoscersi, e avere del denaro. Ma, forse, chi lo affermava non aveva mai conosciuto il linguaggio universale: perché, una volta che vi si penetra, è facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri si incontrano, e i loro sguardi si incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose sotto il sole sono state scritte dalla stessa Mano: la Mano che risveglia l'Amore e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole. Perché, se tutto ciò non esistesse, non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità.
Aforismi di Paulo Coelho
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram