banner sito aforismi.anpensieri.it
Cerca e richiedi frasi e aforismi in modo interattivo e innovativo!
Aforismi 2.0

Frasi e aforismi di Marie Curie

Per principio, un chimico crede nell’esistenza di una nuova sostanza solo dopo averla vista, toccata, pesata e analizzata, trattata con acidi, racchiusa in un contenitore e averne determinato il “peso atomico”.
Marie Curie
Nella vita niente deve essere temuto, ma solo capito. È tempo di capire di più, in modo da temere di meno.
Marie Curie
Non dobbiamo dimenticare che quando il radio venne scoperto nessuno sapeva che si sarebbe rivelato utile negli ospedali. Era un lavoro di pura scienza. E questa è la prova che il lavoro scientifico non deve essere considerato dal punto di vista della diretta utilità dello stesso. Deve essere svolto per se stesso, per la bellezza della scienza, e poi c’è sempre la probabilità che una scoperta scientifica possa diventare come il radio un beneficio per l’umanità.
Marie Curie
Man merkt nie, was schon getan wurde, man sieht immer nur, was noch zu tun bleibt. Non si nota mai ciò che è già stato fatto, si vede sempre solo ciò che resta da fare.
Marie Curie
Siate meno curiosi delle persone e più curiosi delle idee.
Marie Curie
Uno scienziato nel suo laboratorio non è soltanto un tecnico, è anche un fanciullo posto di fronte a fenomeni naturali che lo impressionano come un racconto di fate.
Marie Curie
Lo scienziato nel suo laboratorio non è solo un tecnico, è anche un bambino davanti a fenomeni della Natura che lo affascinano come un racconto di fate.
Marie Curie
La vita migliore non è la più lunga, ma la più ricca di buone azioni.
Marie Curie
Non si presta mai attenzione a ciò che è stato fatto; si vede soltanto ciò che resta da fare.
Marie Curie
Per tutta la vita, gli spettacoli della Natura mi hanno fatto gioire come un bambina.
Marie Curie
Io sono tra quelli che pensano che la scienza abbia una grande bellezza. Uno scienziato nel suo laboratorio non è solo un tecnico: è anche un bambino posto di fronte a fenomeni naturali che lo impressionano come un racconto di fiabe.
Marie Curie
Sii meno curioso della gente, e più curioso delle idee.
Marie Curie
Non dobbiamo lasciar credere che ogni progresso scientifico si riduca a macchine e ingranaggi.
Marie Curie
Io non credo che nel nostro mondo lo spirito d’avventura rischi di scomparire. Se vedo attorno a me qualcosa di vitale, è proprio questo spirito d’avventura che mi sembra impossibile da sradicare, e che ha molto in comune con la curiosità.
Marie Curie
Niente nella vita va temuto, dev'essere solamente compreso. Ora è tempo di comprendere di più, così possiamo temere di meno.
Marie Curie
Mi è stato insegnato che la strada per il progresso non è rapida né facile.
Marie Curie
Nella vita non c'è nulla da temere, solo da capire.
Marie Curie
Non vedo mai ciò che è stato fatto; vedo solo ciò che rimane da fare.
Marie Curie
La vita non è facile per nessuno di noi. E allora? Noi dobbiamo perseverare e soprattutto avere confidenza in noi stessi. Dobbiamo credere che siamo dotati per qualcosa e che questa cosa deve essere raggiunta.
Marie Curie
La vita non è facile per nessuno. Ma che importa? Dobbiamo avere perseveranza e fiducia in noi stesse. Dobbiamo credere di essere dotate per qualcosa e questo qualcosa dobbiamo scovarlo.
Marie Curie
L'umanità ha bisogno di persone d'azione, ma ha anche bisogno di sognatori per i quali perseguire disinteressatamente un fine è altrettanto imperioso quanto è per loro impossibile pensare al proprio profitto.
Marie Curie
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram